home english
chi siamo tecnologie prodotti garanzie

il laboratorio qualità
garanzie e certificazioni

il laboratorio qualità

L’azienda ha al suo interno un moderno ed efficiente laboratorio che si avvale di figure specializzate ed esperte e di apparecchiature tra le più avanzate tecnologicamente.
Le analisi merceologiche di routine vengono tutte effettuate con accuratezza all’interno dei suddetti laboratori, le altre prove altamente specialistiche, quali la ricerca e la determinazione di micotossine ( OTA; aflatossina, zearalenone), di residui di fitofarmaci, di metalli pesanti e di agenti microbiologici, il filth test, il tricoteceni, la melammina, l’acrilamide, gli OGM vengono effettuati in laboratori accreditati Sinal.
Il piano di controlli abbraccia tutta la filiera produttiva in quanto nostro scopo primario è garantire ai clienti alimenti sicuri, sani e di qualità.
Per garantire la sicurezza degli alimenti sono state messe a punto nel tempo diverse strategie e metodi di prevenzione delle contaminazioni e di controllo della correttezza delle operazioni.
I nostri cardini sono: controllo dei processi di produzione, analisi del rischio (HACCP), ricerca & sviluppo e adesione agli standard di gestione della qualità elaborati dall’ISO con la certificazione ISO: UNI EN ISO 9001 – 2008.
Siamo dunque una realtà sempre orientata all’innovazione, al mercato e alla ricerca della qualità per rispondere alle richieste sempre più sofisticate dei nostri clienti.

 

brochure online

 

contatti borsa merci iniziative

 

Semolerie Ferro - P.I. 00070190707 - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale del contenuto