home english
chi siamo tecnologie prodotti garanzie

il laboratorio qualità
garanzie e certificazioni

garanzie e certificazioni

In linea con la mission, la nostra azienda produce e distribuisce prodotti di QUALITÀ che soddisfano i bisogni e le attese iniziali e successive dei clienti in relazione agli obiettivi fissati, in posizione fortemente competitiva rispetto alla migliore concorrenza.
In tale ottica gli impegni primari dell'azienda sono:
- Garantire continuamente la conformità
dei prodotti alle specifiche richieste;
- Garantire il continuo impegno per la sicurezza dei prodotti;
- Rispondere alle attese del Cliente;
- Conformarsi alle regole ed agli standard
applicabili;
- Conformarsi ai codici ed alle leggi vigenti;
- Mantenere alti livelli di competitività;
- Mantenere il miglioramento continuo
delle proprie prestazioni.
Si riconosce, inoltre, che il raggiungimento della QUALITÀ ed affidabilità dei prodotti si ottiene attraverso la formazione, il coinvolgimento e l’impegno del personale ad ogni livello.
La dedizione di ogni persona al raggiungimento della QUALITÀ è richiesta in un'ottica di forte impegno della Direzione Aziendale all'applicazione di sistemi manageriali ed operativi di supporto che permettano di riportare a monte le esperienze e le conoscenze e di risolvere i problemi anticipandone le soluzioni.
Per dare attuazione alla presente politica, la Direzione ha demandato al Responsabile Assicurazione Qualità la responsabilità e la piena autorità di mantenere il SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2008 al fine della Certificazione di Sistema da parte di un organismo accreditato SINCERT, in Specifico caso, DET NORSKE VERITAS DNV-ITALIA .
La famiglia di norme ISO 9000 rappresenta un consenso internazionale sulle buone pratiche di gestione della qualità ad adesione volontaria.
È costituito da norme e linee guida relative ai sistemi di gestione della qualità e dei relativi standard di supporto, sviluppate dall’ISO che definiscono i requisiti per l'implementazione in una organizzazione di un sistema di gestione per la qualità, al fine di gestire i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e/o nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
La nostra azienda adotta, inoltre, da diversi anni il Sistema HACCP al fine di garantire la salubrità degli alimenti.
La certificazione HACCP è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare, stimare pericoli, rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l'insorgere di problemi igienici e sanitari.
Tra gli obiettivi della Ferro c’è sicuramente quello di ottenere una certificazione di prodotto attraverso un documento che attesti, attraverso l’effettività di analisi e controlli da parte di un ente terzo indipendente, che il prodotto sia conforme alle caratteristiche di eccellenza dichiarata.

 

brochure online

 

contatti borsa merci iniziative

 

Semolerie Ferro - P.I. 00070190707 - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale del contenuto